Progetto Doppio Diploma

 

Agli studenti classi prime, seconde e terze di tutti gli indirizzi, alle loro famiglie

Cari genitori, cari studenti,

Siamo lieti di informarvi che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Programma Doppio Diploma Italia -Usa Mater Academy   per l’anno accademico 2022/23.

Il Programma Doppio Diploma Ita-Usa Mater Academy è un percorso che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano, completando insieme anche gli studi in Italia. Si tratta di un percorso interamente in lingua Inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA.

 Il percorso standard dura 4 anni e prevede un impegno medio di circa 2 /3 ore settimanali a materia. È possibile scegliere di completare il Programma Doppio Diploma anche in 3 o 2 anni aumentando l’impegno settimanale in base al numero di materie previste dal piano di studio. I ragazzi frequentano i corsi a distanza direttamente con la scuola in USA, studiando settimanalmente il materiale caricato sulla loro piattaforma didattica e partecipando alle videochiamate con i loro insegnanti negli Stati Uniti e con compagni internazionali. Per ottenere il diploma americano i ragazzi completano, oltre alla scuola in Italia, un totale di sei corsi con la Mater Academy High School, di cui quattro materie obbligatorie e due a scelta dello studente

 Al Programma sarà dedicato un incontro di approfondimento che si svolgerà in modalità webinar il giorno Giovedì 12 Maggio alle ore 17.30

 Per accedere all’incontro è necessario cliccare direttamente sul seguente link il 12/05 alle 17.30:

 https://us02web.zoom.us/j/82100553606?pwd=MEFZQXUzTFEvVHZHZER0R2lsYzczdz09

 Se il link non dovesse funzionare, è necessario andare su Zoom: https://zoom.us/join ed inserire   le seguenti password:

 ID riunione: 821 0055 3606

 Passcode: doppio

 Referente: prof.ssa Elena Busatto