Il nostro Liceo è stato premiato dal WWF

Annunciamo con orgoglio che il progetto “Il giardino di Lucrezio” è stato premiato dal WWF all’interno dell’iniziativa nazionale “URBAN NATURE 2024”.

Il progetto, sostenuto nell’A.S. 2023-2024 dalla 3BSA e curato dal prof. Manuel Marchioro, è tra i vincitori del contest, che ha visto partecipare numerose scuole provenienti da tutta Italia.

Il Giardino di Lucrezio è un progetto di educazione all'ambiente, alla biodiversità e alla cura del paesaggio che coinvolge la popolazione scolastica e gli spazi verdi del nostro liceo.

Avviato nel 2023, il progetto mira gradualmente a trasformare gli spazi verdi di pertinenza dell'Istituto, con l'obiettivo di creare nuovi spazi per la didattica, per il benessere e per la biodiversità.

Chi volesse conoscere meglio il progetto e il nostro giardino, è invitato a visitare questo link:
https://sites.google.com/liceolucreziocaro.edu.it/ilgiardinodilucrezio?usp=sharing

La motivazione del premio è espressa da WWF con le seguenti parole:

Si parla di Dry Garden e delle Nature Based Solutions per il progetto: "Il Giardino di Lucrezio" che mira a creare una Community Garden del Liceo.

Molto bello il sito web dal quale riportiamo significativamente la frase: "Oltre a ciò, il tentativo costante di divulgare quanto più possibile il progetto presso la comunità scolastica e fuori, accogliendo le idee e accompagnando le future trasformazioni in modo dolce, affinché questo non diventi solo un bel giardino, ma il NOSTRO GIARDINO"

Link al contest Urban Nature di WWF:

https://www.wwf.it/cosa-facciamo/contests/urban-nature/