Concorso Diventiamo Cittadini Europei - 2025

Da lunedì 21 a sabato 26 luglio, una nostra studentessa - Giorgia Fuga della classe 5A - parteciperà ad una settimana di studio/vacanza a Nocera Umbra (Perugia), dove seguirà seminari e gruppi di lavoro dedicati al tema del federalismo europeo.
Grazie al suo ottimo elaborato scritto, Giorgia è risultata tra i vincitori dell'edizione 2025 del Concorso Regionale "Diventiamo Cittadini Europei", bandito da Europe Direct e dal Movimento Federalista Europeo (sezione di Verona). 
Il concorso è stato la fase conclusiva dell'omonimo progetto che è stato realizzato durante l'anno scolastico presso il nostro Istituto in un percorso di Educazione Civica.
A questo link https://www.heraldo.it/2025/06/30/diventare-cittadini-europei/ viene riportata la notizia della cerimonia di premiazione che si è svolta venerdì 27 giugno a Verona, alla quale ha partecipato la nostra studentessa assieme a due nostre docenti in rappresentanza dell'istituto.
Un ringraziamento va alla sezione MFE di Cittadella-Camposampiero, che ha dato un generoso contributo per finanziare la borsa di studio di Giorgia.
Le auguriamo buon viaggio e una bella esperienza!