Classici Contro "Abbracciare Dafne"

Classici Contro - Abbracciare Dafne è l’evento organizzato al Teatro Sociale per domenica 15 dicembre alle ore 17:00 dalle classi del liceo scientifico 5A e 5C in collaborazione con il Dipartimento degli studi umanistici dell’Università Ca’Foscari di Venezia e con L’Associazione Beati costruttori di Pace di Padova.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Si parlerà di  natura e soprattutto di emergenza climatica- ambientale.

Bellezza e devastazione del nostro mondo. All'opera sono i nostri giovani che, coadiuvati dall’APS Compagnia Stabile Città Murata di Cittadella, attraverso le loro azioni sceniche, le loro parole non vorranno rimuovere le brutture, il traliccio o la spazzatura, ma faranno il contrario. Sarà la parrhesia delle immagini, dei suoni, lo sguardo, il pensiero e la parola che agiranno insieme. Perché è tempo di mettere in evidenza le ferite dell'ambiente, tra la natura e la polis, la  stessa hybris degli uomini. Ma anche per rileggere le possibilità, le vie per ritrovare l'armonia. Con la forza e l’azione dei giovani. Una ricerca di verità. Per capire, per testimoniare. 

Per chi vuol esserci l'evento è gratuito.

Per prenotazione dei posti contattare la prof.ssa Marta Ereno prof.marta.ereno@liceolucreziocaro.edu.it

Allegati

classici contro abbracciare dafne.jpg