Soggiorni studio, individuali e di gruppo, all'estero - prof.ssa Marcon Nicoletta
Proposte linguistiche e stage all' estero ( attività extra scolastiche e PCTO)
prof.ssa Marcon Nicoletta
Cari studenti e genitori,
la prof.ssa Nicoletta Marcon, docente di lingua inglese presso il liceo “Tito Lucrezio Caro” , vi informa terrà
un incontro mercoledì 17 Novembre dalle 18.00 alle 19.30 presso il Patronato di Cittadella per illustrare proposte linguistiche extrascolastiche all'estero ( da svolgersi nel periodo estivo), quali soggiorni linguistici con partenza individuale o in piccoli gruppi, stage PCTO all'estero, periodi di studio di 2 mesi estivi presso scuole straniere.
La docente ha lunga esperienza nel campo dei soggiorni-studio; infatti accompagna gruppi all’estero dal 1997. Negli ultimi anni ha seguito gli studenti che hanno fatto esperienza di alternanza scuola lavoro all'estero , guidandoli nella scelta del tipo di lavoro, nella preparazione dei documenti necessari e svolgendo il ruolo di tutor scolastico durante la permanenza all'estero.
I corsi proposti, che prevedono la frequenza in classi multinazionali, sono presso scuole di lingue aperte tutto l'anno e certificate dal British Council.
Per quanto riguarda gli stage all'estero, sono esperienze di PCTO nel periodo estivo riconosciute dalla scuola e che si svolgono presso realtà lavorative selezionate e monitorate dall'agenzia Geo International di Padova, che ha stipulato una convenzione con il liceo.
L'alloggio è previsto in famiglia, in quanto consente una maggiore facilità ad inserirsi nell'ambiente locale ed è sicuro incentivo per l'uso della lingua straniera in situazioni quotidiane.
Per ricevere informazioni sulle proposte, potete contattare la docente agli indirizzi: nicoletta.marcon@liceolucreziocaro.edu.it o nicolettamarcon@virgilio.it o consultare il volantino allegato.
La docente informa inoltre che ci sarà un incontro informativo mercoledì 17 Novembre presso il Patronato di Cittadella dalle 18.00 alle 19.30. ( si raccomanda di arrivare per tempo per i necessari controlli) L'incontro sarà occasione per illustrare le varie proposte e rispondere ai vostri quesiti.