Serata della Scienza 14 dicembre 2023

SI COMUNICA CHE PER RAGIONI ORGANIZZATIVE IL FORM PER LE ISCRIZIONI AI LABORATORI E' STATO CHIUSO.
CHI NON SI E' ISCRITTO AL FORM VERRA' INDIRIZZATO AI LABORATORI PER I QUALI C'E' ANCORA POSTO.

Noi studenti delle classi 4ASA 4BSA 4CSA dell'indirizzo Scienze Applicate del Liceo Tito Lucrezio Caro organizziamo 10 laboratori a tema scientifico-filosofico-linguistico nell'ambito della "Serata della Scienza": si tratta di un momento di divulgazione scientifica aperto alle famiglie del territorio e ai futuri studenti del nostro Istituto.

Giovedì 14 dicembre 2023 vi aspettiamo nelle aule del nostro Liceo dalle 20:00 alle 22:00 per assistere alle attività che abbiamo realizzato per voi.

I titoli dei laboratori sono i seguenti:
1 - La chimica intorno a noi (chimica)
2 - Vivere conoscendo la scienza (chimica)
3 - Scosse, bagliori e soluzioni del cavolo (chimica)
4 - Il diavolo in cattedra (filosofia)
5 - Illusione o realtà? Immersione nel mondo olografico (fisica)
6 - Il fantastico mondo del caos (fisica)
7 - Cambiare il gioco. Alla scoperta della transizione energetica (fisica)
8 - Il magico mondo dei frattali (matematica)
9 - Cogito ergo sum? L'uomo sfida ChatGPT (filosofia)
10 - Outside In (linguistica)
Per meglio organizzare e rendere più fruibili al pubblico i laboratori, vi chiediamo di iscrivervi compilando il form al seguente link:

o utilizzando il QRcode nella locandina.

Forza! Aprite la locandina e leggete le descrizioni dei laboratori per decidere cosa scegliere: vi aspettiamo giovedì 14 dicembre!!!

Le classi 4ASA 4BSA 4CSA

INGRESSO PREVISTO: