Classico di Sera

Noi, studenti dell'indirizzo CLASSICO del Liceo Tito Lucrezio Caro, abbiamo organizzato 9 laboratori a tema letterario, storico, filosofico e artistico nell'ambito dell'iniziativa "Classici di sera". Si tratta di un momento di divulgazione e condivisione aperto alle famiglie del territorio e ai futuri studenti del nostro Istituto.

SABATO 13 GENNAIO 2024 vi aspettiamo nelle aule del nostro Liceo dalle 16:00 alle 19:00 per assistere alle nostre attività.

Questo il programma della serata.

Ore 16.00-16.30:

Saluto della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Antonella Bianchini,

Introduzione a cura della Coordinatrice dell’Indirizzo Classico, Prof.ssa Chiara Bertollo

Lectio magistralis della Prof.ssa Valentina Casarotto, docente di Storia dell’Arte su “Roberto Ferri, un classico contemporaneo”

Dalle 16.30 alle 19.00 i nostri laboratori:

1 -Le fatiche di Ercole 1LC

2- Polifemo, il teatro delle ombre /Achille e Agamennone 1LC

3 -Intervista: le donne greche 1LC

4 -Chi ben comincia.... 2LC

5 - La lunga storia di Eros 3LC

6 - Ipazia, la signora della Biblioteca 4LC

7 - Se le statue potessero parlare....4LC

8 - Rhetoric the maker of history 4LC

9- Il labirinto delle perdute 5LC

Per meglio organizzare e rendere più fruibili al pubblico i laboratori, vi chiediamo di iscrivervi compilando il seguente form indicando il laboratorio o i laboratori ai quali intendete assistere.

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA SERATA

Poiché i laboratori durano in media 20 minuti, nel corso della serata sarà possibile assistere a 5 attività. Qualora non ci sia più disponibilità per un laboratorio o per chi non si fosse prenotato, verranno proposte dagli studenti le attività libere in quel momento.

Aprite la locandina e scegliete il laboratorio che preferite! Vi aspettiamo numerosi.

Gli studenti delle classi 1LC, 2LC, 3LC, 4LC e 5LC del Liceo Classico Tito Lucrezio Caro

LOCANDINA CON DESCRIZIONE LABORATORI CLASSICI DI SERA 2024_1.pdf