Monitoraggio Piattaforma Elisa

Il nostro Istituto, in ottemperanza della normativa vigente e alle indicazioni del PNSD, ha aderito alla proposta del Ministero di partecipare al monitoraggio nazionale sul bullismo e cyberbullismo, gestito dalla Piattaforma ELISA (www.piattaformaelisa.it), Il portale Elisa, co-gestito dall’Università di Firenze, offre alle scuole e ai docenti gli strumenti per intervenire efficacemente su fenomeni di questo tipo. In data 31 maggio a tutti gli studenti di tutte le classi dell’Istituto è stato somministrato un questionario online anonimo, tramite link creato appositamente per il nostro istituto. Il report dei risultati sarà inviato al Dirigente Scolastico nei mesi successivi alla rilevazione. Ringraziamo la collaborazione degli studenti, delle studentesse e dei docenti somministratori.