Monitoraggio clima scolastico e Progetto contrasto Bullismo e Cyber

Nell’ambito del PNSD d’Istituto e in ottemperanza delle linee guida del Piano Nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo del MIUR e ai sensi della L.71/2017, nella settimana dal 11 al 15 giugno si sta attuando il monitoraggio annuale online sulla percezione del clima scolastico e sui comportamenti agiti, subiti e visti degli studenti dell’Istituto in relazione a questa tematica.La rilevazione di questi parametri, tramite una quindicina di domande (a risposta chiusa), è stata predisposta per classi parallele, per tutte le classi dell’istituto.I dati, raccolti in forma riservata, serviranno a fornire un quadro del clima scolastico, della ricezione delle azioni di formazione, e serviranno per calibrare gli interventi da programmare nel prossimo anno scolastico.Si richiede la collaborazione di tutti gli studenti e si auspica una partecipazione responsabile all’iniziativa.